Cell: (+39) 333 6976993 massaggioayurvedicoroma@gmail.com

Massaggio Ayurvedico

massaggio

Massaggio Ayurvedico Relax o Terapeutico

Il massaggio ayurvedico, secondo l’antica disciplina della medicina ayurvedica, rappresenta l’elemento fondamentale per una vita sana e un perfetto equilibrio tra spirito e corpo. Lo scopo principale del massaggio ayurvedico è quello di contribuire ad eliminare le tossine dall’interno del corpo attraverso la purificazione. Questo trattamento inoltre permette di rafforzare il tono muscolare, rilassare e ringiovanire il corpo.

Il massaggio ayuervedico è finalizzato a riequilibrare i centri energetici dell’organismo attraverso la manipolazione.

Gli oli e le tecniche manipolatorie cambiano in base al Dosha dominante e il disturbo accusato dal soggetto ricevente. Un soggetto magro, freddoloso, con la pelle secca, appartenente alla tipologia Vata, viene trattato con oli riscaldanti. Diversamente chi appartiene alla tipologia Pitta, quindi un soggetto caloroso, con una corporatura fisica forte e iperattivo, riceve un massaggio con un olio rinfrescante. Infine un olio caldo e leggero viene usato per massaggiare un soggetto della tipologia Kapha, con la tendenza al sovrappeso, pigro e accomodante.

Questo tipo di massaggio è ottimo per alleviare dolore e sofferenza, per rallentare l’invecchiamento della pelle. A fine trattamento il ricevente si rilassa per alcuni minuti sul lettino e ha una sensazione di benessere e relax.